Header Graphic

           World  of  Communication                                                    Free communication for free minds

 

World of Communication

WorldofCom

www.worldofcom.altervista.org   - www.worldofcom.tk

 

In perenne costruzione, instabile, vulcanico.

E' un progetto in progress che prende linfa dall'attualita' e si proietta verso il futuro cercando di aprirvi sentieri nuovi. Si potrebbe definire un website aperto, libero, costruito in maniera collaborativa e coordinata; oppure una vetrina artistica fuori dalla norma in cui comunicazione, marketing, advertising, informatica, new media, musica e arte in senso lato si incontrano fondendosi ed informando; oppure ancora un sito Internet dove si possono trovare recensiti utili indirizzi web o scaricare della musica inedita e copyleft; o magari un atipico social network o una community anormale di alcuni studenti universitari di Scienze della Comunicazione della Sapienza  di Roma...

Ma non basterebbe.

Perche' WorldofCom  e' un aggregato di energia creativa, i cui contenuti, sempre originali, crescono con le persone; si discosta dal copia e incolla generale dell'odierno Internet, specchio del mondo reale, e considera il Free Software, l'Open Source, le Creative Commons e il Copyleft come gradini su cui costruire un vero mondo della comunicazione.

La struttura di navigazione, quella grafica e la gestione dei contenuti cambiano spesso e dinamicamente per ottenere risultati sempre migliori.

Come ideatore e fondatore di questo spazio, che ha preso forma virtuale operativa dal primo Gennaio 2008, vi invito a partecipare, a contattarci e sottoporci vostri progetti, consigli e quant'altro. Perche' Internet e' un grande spazio, ma resta vuoto se non lo riempite e non condividete la vostra conoscenza e il vostro vissuto.

 Franco Noe'

 

 

Tux mascotte ufficiale del kernel Linux

 Firefox 3

get open office