Header Graphic

           World  of  Communication                                                    Free communication for free minds

 

Bit the Bit

di Franco Noe'

Immaginate un Vademecum informatico che raccoglie i migliori indirizzi web di tutti i generi, provati, recensiti e selezionati; ore di esperienza e di navigazione Internet condensate in un elenco comodo e facilmente fruibile dagli utenti... lo avete immaginato? Bene e ora servitevi pure di questo spazio che raccoglie alcune delle migliori risorse web attuali e, se volete, contribuite a espanderlo, inviandoci i vostri link preferiti e soprattutto utili e di qualita' a:


·Altervista                     

Altervista offre spazio web gratuito e promozioni... Questo sito vive anche grazie a questo ottimo servizio.

·Programmi Free
                   

Programmi Free e' un sito che mi ha lasciato senza parole... Il webmaster e' proprio in gamba e mi piacerebbe iniziare con lui una collaborazione. Ci trovate le migliori guide per PC e tutti i migliori programmi gratis del web !!!

· Internet Movie Database
                            

Qui trovate tutto ma proprio tutto su mondo del cinema, star, film, trailers... Peccato ancora quasi tutto in inglese.

. Baobar
                             

Un altro miracolo in questa terra polverosa ed ostile... Stavolta pero' non e' solo un sito virtuale ma anche un luogo reale. Stento ancora a crederci, ma il Bao;Bar si autodefinisce open-source/cocktail.bar  .
Ci siamo andati ed oltre ad essere un pub originale, si puo' navigare gratis su Internet con postazioni Linux, giocare a un gioco del Pinguino, o sfogliare un libro alla Bao;Lib(reria)... Sembra un sogno lo so, ma prima di darmi un pizzicotto andate sul sito, guardate le altre possibilita' che offre (organizzare eventi, scaricare la distro del Bao;bar, giocare a fare il barista...) e poi magari ci incontriamo li' una sera a prendere una birra...

.Roma 3 Orchestra

RomatreOrchestra: una nota diversa. Corsi di strumento e un repertorio vasto e di alta qualita' di concerti gratuiti... Per sapere gli appuntamenti, le date e altro visitate il sito o iscrivetevi alla comoda newsletter.

. Rai News 24                            

Uno dei canali piu' dinamici e moderni della Rai, con video online, inchieste tecnologiche e sguardo critico su tematiche a volte (tenute) nascoste di attualita'. Io seguo spesso on-line il programma di attualita' informatica "Scenari", fatto bene e veramente interessante.

. Gazzetta Ufficiale                         

Come vedere la Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana gratis e online.

.
S.d.C.                                  

Il portale della Facolta' di Scienze della Comunicazione della Sapienza. Se si e' iscritti a tale facolta' e' impossibile non usarlo. E' fatto bene, forse uno dei migliori della Sapienza.

.
Zzub

ZZUB: la prima community italiana di Passaparola. Una sorta di social networking, la casa del pettegolezzo e del gossip... Io sono iscritto, e' un buon sito e non e' invadente. Io lo uso per provare prodotti gratis, leggere romanzi offerti gratuitamente on-line e conoscere persone da tutta Italia con la simil-chat integrata.

 

 

Tux mascotte ufficiale del kernel Linux

 Firefox 3

get open office