Header Graphic

           World  of  Communication                                                    Free communication for free minds

 

UBUNTU: linux for human beings

 di Franco Noè

 

Siete stanchi di portare il vostro pc in assistenza perché stroncato da un virus o da un trojan e volete un sistema operativo libero, gratis, veloce e sicuro? Ubuntu fa per voi. Ad aprile è stata rilasciata la versione 9.04 che ha portato ulteriori migliorie e innovazioni. Per scaricarlo e provarlo andate qui: www.ubuntu.it  

Finanziato dalla società Canonical Ltd (registrata nell'Isola di Man), questo sistema è rilasciato come software libero sotto licenza GNU GPL ed è gratuito e liberamente modificabile. 

Ubuntu è un sistema operativo libero basato su Linux, che unisce stabilità, sicurezza e facilità di utilizzo. È perfetto per computer portatili, desktop e server e fornisce applicazioni adatte ad ogni esigenza, per l'uso in casa, a scuola o a lavoro.

Libero e gratuito 

Ubuntu è, e sarà sempre, libero e completamente gratuito. Non dovrete mai pagare alcun costo di licenza. Scaricate Ubuntu, usatelo e condividetelo con i vostri amici, familiari o colleghi di lavoro. 

Installazione semplice e veloce 

Tutto ciò di cui avete bisogno è contenuto in un solo CD, che grazie alla semplice installazione grafica vi permetterà di avere un ambiente di lavoro completo in appena 25 minuti. Se non bastasse, oltre 20000 pacchetti software sono disponibili via internet, alla portata di un "clic". 

Pronto all'uso 

Subito dopo l'installazione il vostro sistema sarà immediatamente pronto all'uso. 

Troverete un set completo di applicazioni per l'ufficio, per navigare in internet, gestire la posta elettronica, masterizzare e guardare film,  per la grafica e per l'intrattenimento. 

Cosa significa "Ubuntu"? 

Ubuntu prende il nome da un'antica parola africana che significa umanità agli altri, oppure io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti.  

Il sistema operativo Ubuntu porta lo spirito di Ubuntu nel mondo del software, con una interfaccia grafica stupefacente e intuitiva.  

 

 

 

 

Tux mascotte ufficiale del kernel Linux

 Firefox 3

get open office